venerdì 7 giugno 2013

Buon inizio d'estate!


Siamo arrivati ormai alla quinta edizione della Parada par tucc, che colorerà almeno per un giorno le strade della nostra città lacustre.
La Parada vuole essere un’occasione di aggregazione e creatività che unisce grandi e piccini in spettacoli di ogni tipo dalla giocoleria alla musica, dal teatro alla fotografia e chi più ne ha più ne metta.
Nei mesi scorsi sono stati allestiti corsi gratuiti per tutte le attività della parada in modo che chiunque potesse prendere parte a questa allegrissima sfilata che si terrà sabato 8 maggio.
Il tema di quest’anno sarà "flora e fauna" in tutte le sue particolarità.

Il percorso inizierà da Piazza Volta alle 16.30 e dopo che la sfilata avrà percorso tutto il centro città fino a Via Cadorna, tornerà indietro per concludersi in Piazza Cavour alle ore 19.00 circa.
Ma la festa non finisce qui, c’è la possibilità di cenare presso l’Ostello Respaù (posti su prenotazione) e dopo cena la musica proseguirà allo Spazio Arci Xanadù per “30 ore per il Gloria”, un’iniziativa che prevede due giorni di concerti per raccogliere fondi per la campagna La musica torna al Gloria.
Si succederanno gruppi come D’Altrocanto, Musica spiccia, i 7grani, Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones, Flavio Minardo, Massi dei Leeches, Filippo Andreani, gli Alcheghengi, i Dumanbass, i Maeve e molti altri ancora.
Per una volta Como non dorme, allora svegliamoci tutti per partecipare a questo fine settimana scoppiettante e creativo!

F.T.

Nessun commento:

Posta un commento